La danza dell'empatia

Comunicazione Empatica

la danza dell'empatia

 

Nella Comunicazione Empatica cerchiamo di sviluppare una qualità di presenza e una chiarezza di comunicazione che ci permetta di rendere visibile ciò che a sta a cuore a tutte le persone coinvolte nel dialogo, in modo da poter cercare soluzioni che tengano conto dei bisogni di tutti.

 

In questo seminario faremo pratica di come muoverci tra le tre parti della Comunicazione Empatica: dare ascolto a ciò che è vivo in noi, esprimerci con onestà e ascoltare empaticamente gli altri. Sarà un’occasione per esercitarsi in modo più approfondito su situazioni personali e per vivere profondamente l’atteggiamento interiore della Comunicazione Empatica.

 

Il seminario è riservato a persone che hanno già esperienza con la Comunicazione Empatica. Esploreremo a fondo il tema della “danza dell'empatia”, riprendendo e approfondendo le idee di base della Comunicazione Empatica. Rispetto agli altri seminari daremo più spazio alla pratica rispetto alla teoria. Il focus sarà su l'acquisizione e l’interiorizzazione del processo più che sulla comprensione razionale.

 

Dove: Ceciliano 9a, a pochi minuti da Arezzo (raggiungibile in autobus dal centro, se necessario organizzeremo anche dei passaggi in macchina)

 

Prezzo: ognuno è invitato a contribuire secondo le proprie disponibilità e i propri bisogni. Per rendere sostenibile il nostro lavoro ci piacerebbe ricevere una cifra tra 60 e 100 Euro a persona.

 

Orari: sabato 20 gennaio dalle 10 alle 18, domenica 21 gennaio dalle 9 alle 17.

 

Pranzi e pernottamento: i pranzi saranno auto-organizzati. Avremo una dispensa fornita, chi vuole può portare piatti già pronti o ingredienti per cucinare insieme. E' possibile pernottare sul posto in cambio di un contributo libero (separato dal contributo per il seminario), anche a partire da venerdì sera per chi viene da fuori Arezzo.

 

Iscrizioni: per poter organizzare ci aiuterebbe molto ricevere le vostre iscrizioni entro sabato 13 gennaio.