La forza dei bisogni

Comunicazione Empatica

la forza dei bisogni

 

Tutti gli esseri umani condividono gli stessi bisogni fondamentali, come nutrirsi, riposare, sentirsi sicuri, appartenere, crescere, trovare un senso per le proprie azioni o contribuire al benessere degli altri. E tutto ciò che fanno è un tentativo, a volte efficace e a volte meno, di soddisfare questi bisogni.

Se lasciamo che questa consapevolezza guidi la nostra comunicazione sarà più facile creare comprensione con chi ci sta vicino e con persone molto diverse da noi, incontrandoci sul terreno dei nostri bisogni comuni. E da qui partire per costruire una relazione più ricca, o per risolvere i conflitti.

Metterci in ascolto dei nostri bisogni significa anche entrare in contatto con la parte più viva di noi e con ciò che ci sta veramente a cuore. Da questa fonte potremo attingere energia per sviluppare pienamente il nostro potenziale e celebrare la vita nella sua pienezza.

Il seminario è aperto sia a persone che si avvicinano per la prima volta alla Comunicazione Empatica, sia a chi ha già esperienza. Esploreremo a fondo il tema dei bisogni senza tralasciarne le connessioni con gli altri concetti chiave della Comunicazione Empatica. Il seminario quindi può essere vissuto allo stesso tempo come introduzione e come approfondimento.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

Quando: sabato 9 settembre dalle 10 alle 18 | domenica 10 settembre dalle 9 alle 17.

Dove: località Ceciliano 9/a, Arezzo, casa privata vicino ad Arezzo comodamente raggiungibile in macchina o con i mezzi pubblici. E' possibile pernottare sul posto a partire da venerdì sera previa comunicazione.

Costo: offerta libera secondo l'economia del dono

9 e 10 settembre 2017

Costo: contributo libero secondo l'economia del dono